Mercato: il Milan non molla Nicolas Pépé, gioiello del Lilla
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: il Milan non molla Nicolas Pépé, gioiello del Lilla

Riccardo Orsolini Lorenzo Pellegrini Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu mercato Milan

L’esterno, classe 95, piace a Leonardo. Su di lui è caccia grossa: Bayern, Inter e Juve alla finestra. Elliott, però, vanta col Lilla un enorme credito

La volata Champions è ancora lunga e, probabilmente, rimarrà incerta sino agli istanti finali del campionato. Il Milan, però, prova a muoversi in anticipo, dribblando anche i limiti imposti dal Fair Play Finanziario. Sono molti i settori su cui intervenire per rafforzare ulteriormente la squadra in vista del prossimo anno. Uno di quelli che ha mostrato più carenze in stagione è, senza dubbio, il reparto degli esterni offensivi. Calhanoglu e Suso si sono accesi solo a intermittenza, dando un supporto troppo spesso non sufficiente. Urgono quindi nomi nuovi, che diano linfa al progetto di rinascita rossonero. Uno di questi potrebbe essere il gioiello del Lilla Nicolas Pépé.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan su Pépé: l’esterno del Lilla, però, fa gola a molti

Il Lilla, seconda forza della Ligue 1, è reduce dalla sonora batosta inferta ai futuri campioni di Francia del Psg. Un 5-1 roboante che ha messo in evidenza i numerosi talenti in rosa. Nicolas Pépé è stato uno dei grandi protagonisti di questa stagione. Il suo futuro, però, sarà lontano dalla Francia.

Il presidente del club Gerard Lopez, infatti, ha evidenziato come in estate il club venderà di sicuro i 4-5 elementi più in vista, con l’obiettivo di far quadrare i bilanci e andare a caccia di nuove promesse da lanciare nel mondo del calcio. Pépé fa parte di questa lista: il Milan lo sa bene, ma dovrà guardarsi dai tentativi di Juve, Inter, Napoli e Bayern Monaco. I bavaresi, in particolare, sono alla ricerca dei sostituti di Robben e Ribery.

Paul Singer Elliott
Paul Singer, fondatore del Fondo Elliott (foto: wikipedia)

Milan-Pépé: il credito di Elliott può essere decisivo

A far potenzialmente pendere la bilancia dalla parte del Milan, però, c’è il prestito di 117 milioni di euro che il fondo Elliott ha versato nelle casse del Lillaper dare ossigeno al club di Ligue 1 e permettergli di evitare sanzioni. In questa occasione, parte della cifra potrebbe essere riscossa proprio con l’acquisto dell’esterno classe 1995, autore di 17 reti e 11 assist in stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2019 18:19

Milan, Bakayoko si scusa con Acerbi: “Non volevamo offenderti”

nl pixel